Giochi erotici: perché dovresti provarli
10 giochi per le coppie e altre curiosità
Hai familiarità con i giochi erotici? Se ti dicessi “vibrapersone” o “nascondildo” mi guarderesti con un ammiccante sguardo d’intesa oppure come una mucca che osserva un treno? Non temere, ho qui per te un eccitante articolo con tutte
le dritte giuste e un elenco di 10 giochi erotici di coppia adatti per riaccendere la passione. Siamo pronti? Cominciamo.
Cosa sono i giochi erotici?
Bello il sesso, divertente il sesso, appagante il sesso… si ok, ma mangiare sempre e solo la solita minestra può diventare noioso e frustrante. Ecco perché, fin dall’antichità, l’essere umano (e talvolta anche alcune specie animali, come la scimmia bonobo) si è ingegnato per rendere la situazione quantomeno più intrigante. Sex toys, travestimenti, giochi di ruolo, baccanali e chi più ne ha più ne metta sono solo alcune delle possibilità da esplorare in un mondo sconfinato come quello del sesso e delle fantasie erotiche. In questo ambito il gioco di mano non è necessariamente un gioco di villano.
Storia dei giochi erotici
L’eros in tutte le sue sfaccettature non è un’invenzione moderna, tutt’altro. Per gli antichi l’esplicità sessuale non era oggetto di pudore, ma, al contrario, una parte del tutto naturale della quotidianità. Gli antichi, greci e romani, erano soliti raffigurare corpi nudi dediti a pratiche fantasiose praticamente ovunque: su anfore, sulle pareti di casa e addirittura su piatti e bicchieri usati nei banchetti.
In Oriente, poi, troviamo una vera e propria cultura basata sul culto del sesso e sulla sua pratica libidinosa. Nel nord dell’India, già dal I secolo d.C., si praticava l’elevazione spirituale tramite il Tantrismo e il sesso tantrico. Il Kama Sutra, una raccolta di consigli e pratiche per una vita di coppia felice, gode tutt’oggi di una certa notorietà, ma la sua storia ha radici
antiche che risalgono al IV secolo.
Narrativa illustrata erotica? I pionieri furono gli aristocratici giapponesi e, a seguire, il popolo dell’antica Cina, intorno al XVII secolo, con stampe estremamente hot.
Il Medioevo europeo è stato un periodo di repressione e demonizzazione del sesso (quindi di giochetti piccanti neanche a parlarne), ma, in compenso, con l’avvento del Rinascimento è stato recuperato il tempo perduto, sia nell’arte che nei costumi.
Ai nostri antenati non si poteva insegnare proprio niente.
I vantaggi del libertino: perché i giochi erotici fanno bene?
Appare abbastanza evidente come il sesso e tutte le sue derivazioni possano divertire, ma, addirittura, la scienza ha dimostrato anche gli aspetti positivi per la salute fisica e mentale dei “giochi di sesso“. Ecco alcuni punti interessanti:
- Cuore – Secondo uno studio della New England Research Institute in Massachusetts, fare sesso con regolarità aiuta a diminuire il rischio di sviluppare malattie cardiache.
- Età – Chi fa l’amore (e lo fa bene) rimane biologicamente più giovane rispetto ai propri coetanei. Questo è ciò che si evince da uno studio condotto dal Royal Edimburgh Hospital nel 2013.
- Autostima – Mostrarsi nudi e giocare con la propria sessualità apporta notevoli vantaggi al rapporto con sé stessi. Una sessualità sana aiuta a ridurre l’ansia, lo stress e gli occhi con cui guardiamo il mondo.
- Sistema Immunitario – Uno studio dell’Università dell’Indiana ha rilevato che una sana vita sessuale tende a far produrre livelli più alti di anticorpi. Sicuramente una buona alternativa alle scorpacciate di vitamina C.
- Vita di coppia – La complicità e la trasgressione sono un elisir di lunga (e piacevole) vita per tutte quelle coppie che desiderano passare la vita insieme (o anche solamente un weekend).
- Calo della libido – Può succedere che il desiderio e il fuoco della passione col tempo si possano affievolire. Se il calo della libido è da attribuirsi solo alla noia è alla routine il rimedio è semplice: provare qualcosa di nuovo e continuare a praticare. L’appetito vien mangiando.
App per adulti: giochi erotici online per i più tech
Anche il mondo digital e delle applicazioni può riservare delle piacevoli sorprese. Del resto, un mercato da circa 20 miliardi annui come quello dei sex toys, non poteva che ingolosire anche la controparte 2.0. Vediamo alcune degne di nota:
- iGirl – Pensa al Tamagotchi ma per gli adulti. Scegli di “interagire” con una delle tante donne virtuali, che risponderanno ad ogni tuo tocco. Scuotere e persino soffiare sul tuo iPhone o iPod Touch produrrà … vari risultati.
- Dirty Game for Couple – Il classico gioco basato su obbligo o verità, ma più piccante e sicuramente da non fare durante le feste natalizie con i parenti.
- Sexy Game – Per i nostalgici del gioco della bottiglia, un richiamo alle emozioni adolescenziali, ma col bisogno di “concretezza” dell’età adulta.
- MiKandi – All in! In questa App c’è tutto. (Consigliata per gli amanti del genere manga/ hentai).
Giochi erotici: dalla teoria alla pratica
Abbiamo visto che cosa sono i giochi sessuali, da dove nascono e perfino i motivi per cui è bene abbracciare l’eros in tutte le sue sfaccettature. Adesso però passiamo a qualcosa di più pratico, qualcosa che già da stasera potrai attuare nel buio complice della tua camera o in aperta campagna, sotto un cielo stellato. Niente latex, fruste o palline anali, sarebbe troppo scontato. Qui si gioca duro, perciò ricoprite le pareti e i soffitti di casa con specchi e… che cominci lo show.
- Vibrapersone
Hai mai avuto un cercapersone? Forse è il momento di procurarsene uno, ma invece dei classici e obsoleti apparecchi io punterei su un mini-vibratore interno controllabile da remoto. Il telecomando ovviamente andrà a chi vuoi tu, così da capire quando ti sta pensando. - Nascondildo
Ovetti vibranti e dove trovarli. Al partner il dovere di nascondere, a voi il piacere della ricerca, ma con una sola regola: per questi giochi hot è vietato usare le mani. - Twister
Giochi erotici online mettetevi da parte, qui l’analogico fa da padrone. Avete mai giocato con il famosissimo tappeto a pois multicolore? E nudi? - La dea bendata
L’unica regola è la privazione della vista a maggior godimento degli altri sensi.Qui comandano il tatto, il gusto, l’olfatto e ovviamente l’udito. Giocate con la panna, con le manette o invitando amiche e amici. Con la dea bendata vale tutto, tranne guardare. - Il rancio nascosto
Ormai è ben noto che, durante le missioni, i soldati sono costretti a portare con sé solo lo stretto indispensabile. Tuttavia rimane possibile invitare a cena una bella crocerossina se l’intimo è commestibile e lei è disposta a ricambiare. - “I-pork”
Giochi erotici online e applicazioni erotiche possono essere un eccellente giro di chiave per accendere il motore, come abbiamo già visto prima. Esistono videogiochi erotici per tutti i gusti, dalle app con le posizioni del Kamasutra ai simulatori di sesso in stile hentai. Il bello è quando si gioca in compagnia, è lì che nasce qualche idea malandrina dell’ultimo minuto. Mi raccomando di consultare con parsimonia, che poi finiscono i giga. - La lussuriosa Madame Tussauds
Le api, piccole operaie laboriose apprezzate soprattutto per una cosa. Il miele? Ovviamente no, stiamo parlando della cera con cui fare giochetti e massaggi libidinosi. Esistono candele la cui cera, una volta sciolta, diventa un paradisiaco olio profumato per massaggi. Attenti a non impollinare. - Vaniglia e Patchouli
Tanti baci, dolci, fissandosi negli occhi e sussurrando parole di adorazione. Si ama la propria metà rigorosamente tenendola per mano e concentrandosi solo sul suo piacere. Può sembrare melenso, ma a volte la dolcezza e la purezza sono le vere trasgressioni. - Ban-anal
Uno dei frutti dell’amore per antonomasia e come tale ci tiene a fare il suo dovere. Benda il partner e lasciagli il compito di scoprire chi (o cosa) sta bussando alla “porta sul retro”. Attenzione a non incorrere in alcuni incidenti da penetrazione anale con oggetti. - Dulcis in fundo
Se hai il palato fine allora impazzirai per questa caccia al tesoro del gusto. Chiedi al tuo lui o alla tua lei di mettere piccole dosi di miele, ciliegie, panna, cioccolata, marmellata ecc. in zone più o meno convenzionali del corpo e buttati a capofitto in questa esplorazione bendata. Indovina tutti gli ingredienti e non sbagliare, altrimenti… penitenza!
Veniamo alla conclusione
Giocate ovunque, non abbiate pudore. Siamo animali e in questo non c’è vergogna, ma naturalezza e dignità. Le regole da seguire sono poche e semplici: rispetto per il prossimo, metodi anticoncezionali e tantissima attenzione. Detto ciò, buon sesso e buon gioco erotico a tutti.