Bayer finanzierà One Drop per quasi 100 milioni

La piattaforma digitale per la salute pronta a diventare leader sul mercato.

Bayer One Drop

Sommario
    Tempo di lettura Tempo di lettura terminato
    0
    Time

    One Drop, leader nelle soluzioni digitali personalizzate per tutti coloro che convivono con il diabete e con altre malattie croniche, ha annunciato che assieme alla tedesca Bayer svilupperà prodotti digitali che abbracciano molteplici aree terapeutiche che vanno dall’oncologia alla salute della donna, passando per problemi cardiovascolari.

    L’impegno dell’azienda tedesca con One Drop vale circa 98 milioni e la trasformerà nel principale investitore nel finanziamento di serie C della società.

    La collaborazione porterà le aziende a utilizzare la piattaforma già esistente di One Drop (che crea soluzioni “modulari” per i pazienti) ‘che – come affermato da Jeanne Kehren, PhD, Head of Digital & Commercial Innovation e Membro del Pharmaceuticals Executive Committee di Bayer – consente ai pazienti di ottenere risultati migliori per se stessi e riporta la persona, non la malattia, al centro dell’attenzione.’

    Cos’è One Drop

    La piattaforma per la salute digitale di One Drop è disponibile per consumatori, datori di lavoro, assicuratori e operatori sanitari dal 2016 e come spiega Jeff Dachis, CEO e fondatore, ‘offre un programma personalizzato di trasformazione della salute che si sintonizza dinamicamente alle esigenze e ai comportamenti quotidiani delle persone consentendogli di ottenere i migliori risultati di salute possibili’.

    La differenza con altre piattaforme è, come sottolinea sempre lo stesso Dachis, legata alla maggiore ricchezza di dati da parte di One Drop che gli permette di fornire soluzioni “personalizzate”.

    Scaricata oltre tre milioni di volte ha un’efficacia dimostrata da più di 20 studi validati dalla comunità scientifica con la procedura della peer review (revisione tra pari).

    Un nuovo modello digitale

    ‘La nuova collaborazione con One Drop consente a Bayer di accelerare ulteriormente la sua evoluzione verso un business della salute digitale e apre la strada a nuove offerte di servizi di assistenza integrata ai pazienti.’ afferma sempre Jeanne Kehren.

    Dei 98 milioni stanziati da Bayer, 64 saranno impiegati nello sviluppo di One Drop, con l’obiettivo di estenderne la sua leadership nel settore e modellare il futuro dell’assistenza sanitaria.

    L’orizzonte della salute digitale potrebbe vedere dunque l’uso di un’unica app che abbraccerà il più ampio spettro di malattie, integrando al tempo stesso al suo interno quelle start-up focalizzate su singole condizioni di salute.

    Fonti

    Lascia il tuo commento

    Non verrà mostrata nei commenti
    A Good Magazine - Newsletter
    è il contenuto che ti fa bene! Resta aggiornato sulle malattie digitali

    Ho letto e accetto le condizioni di privacy