Innovation&Research Award 2021 di Cosmofarma: l’elenco dei vincitori

Aziende, prodotti e professionisti premiati all’evento tanto atteso nel mondo della farmacia

premio cosmofarma

Sommario
    Tempo di lettura Tempo di lettura terminato
    0
    Time

    L’Innovation&Research Award si rinnova e a Cosmofarma ReAzione celebra prodotti, aziende e professionisti. Sei categorie per altrettanti premi, dall’integrazione al digitale, assegnati durante la manifestazione che si è appena conclusa a Bologna. Riconoscimenti anche al Giovane Farmacista e al Farmacista dell’anno.

    Queste le categorie in gara: dermocosmesi; alimentazione e integrazione; tecnologie per la farmacia; management e digitale; arredi per la farmacia, insieme a una categoria speciale per l’edizione 2021, quella di ReAzione, che celebra la tecnologia e la ricerca in qualità di valori e risorse per la farmacia del futuro.

    Per la dermocosmesi è stata l’azienda Montell a guadagnarsi il primo premio. Lo ha fatto con Probeactive Plus, una linea innovativa che sfrutta le proprietà dei probiotici integrandole con altri principi attivi e componenti efficaci per combattere l’inizio del processo di invecchiamento della pelle. Le altre due finaliste nella categorie sono state Difa Cooper, al secondo posto, e Green Remedies, al terzo.

    A primeggiare nella categoria alimentazione e integrazione, invece, è stata Metagenics, con Resoldyn, un olio di pesce ultra puro contenente un’elevata concentrazione di proresolvine 18-HEPE, 17-HDHA, 14-HDHA. Una menzione speciale è andata a Logistica Food per il suo croissant DietaMedicale.

    Bd Rowa Italy, con BD Rowa™ Vshelf,ha vinto il primo premio per la categoria tecnologia per la farmacia. Il prodotto è uno scaffale per proteggere le aree a libero servizio delle farmacie dai furti. Seconda è arrivata Medea, grazie a MedEA Dermatological System – la teledermatologia in farmacia, terza Caygri con il CRM FarmainCloud.

    Tra le aziende finaliste per management e digitale, il premio principale è andato a Htn con l’App Htn Telemedicina, in grado di monitorare h24, sia a livello domiciliare che in mobilità, l’apparato cardiovascolare, raccogliendo in tempo reale parametri personali, fisiologici e vitali, in un dossier sanitario personale web-based. Nella stessa categoria, al secondo posto troviamo Farmakom, al terzo Studiofarma, con la web app Ricetta In Farmacia.

    Una categoria speciale, poi, quella ReAzione, che ha premiato un’azienda, la Eurovetro Cap Spa, che ha presentato una prima linea completa di packaging cosmetico in cui la percentuale di vetro riciclato post consumo arriva al 60%, chiamata Zero In Pack. Per gli arredi della farmacia, invece, a vincere è stata Sistel, con la sua croce led connessa a internet. Un premio anche per le startup, con il riconoscimento Cosmofarma Young, andato

    Tra i premi più attesi, il riconoscimento di Giovane Farmacista, andato ad Alice Melocchi, ricercatrice dell’Università degli Studi di Milano, co-founder e chief scientific officer della startup Multiply Lab, per il progetto sistemi di automazione robotica open source per processare i tamponi in tempi record.

    Infine, per Cosmofarma il farmacista dell’anno è Giuseppe Maestri, socio titolare della farmacia di Codogno, prima zona rossa nell’emergenza Covid, già nominato Cavaliere al merito della Repubblica dal Presidente Mattarella nel giugno 2020.

    Lascia il tuo commento

    Non verrà mostrata nei commenti
    A Good Magazine - Newsletter
    è il contenuto che ti fa bene! Resta aggiornato sulle malattie digitali