Arriva PharmUp, business community italiana dedicata ai farmacisti

Si tratta di una community virtuale che permette ai farmacisti e ai professionisti del settore di condividere informazioni e formarsi

Community farmacisti

Sommario
    Tempo di lettura Tempo di lettura terminato
    0
    Time

    L’idea

    PharmUp è una piattaforma che funge da social network professionale e che sbarca online in un anno che ha sottoposto a dura prova i farmacisti, ma che ha messo in luce anche il loro ruolo sociale all’interno della comunità. Per questo PharmUp vuole proprio offrire loro degli strumenti per stare al passo con i tempi, promuovere la digitalizzazione dei servizi della farmacia e riqualificare la loro posizione.

    Il progetto è stato lanciato lo scorso mese da CompuGroup Medical (CGM) e ha visto come digital partner per la realizzazione del sistema Logotel, azienda italiana specializzata proprio in business community. La multinazionale CompuGroup Medical SE & Co. KGaA è conosciuta a livello mondiale per i prodotti che offre al servizio di farmacie, industrie farmaceutiche, medici e ospedali, in particolare per i software gestionali, ma anche progetti di comunicazione digitale in ambito sanitario. In PharmUp, che parte come primo esperimento dall’Italia, vengono proposti anche approfondimenti sui prodotti dell’azienda, affinché i farmacisti ne possano trarre il massimo beneficio.

    Cos’è PharmUp

    PharmUp è una business community virtuale dedicata ai farmacisti, un canale online che si propone come uno spazio di informazione, scambio e condivisione, oltre che di arricchimento e formazione.

    Più in generale, la community online vuole essere un mezzo per puntare sempre più al concetto di farmacia digitale, un nuovo modello di business che ormai non si può più trascurare. La farmacia di oggi e del futuro, infatti, non potrà più fare a meno di tenere conto di strategie di marketing digitale, come già fanno le imprese pharma, incluso l’utilizzo dei social media e di piani curati di content marketing.

    Come funziona PharmUp

    La community dei farmacisti PharmUp è uno spazio di condivisione, un network dove scambiare le proprie esperienze e accrescere le competenze. Ci si iscrive gratuitamente e si possono seguire aggiornamenti, leggere notizie e partecipare a delle lezioni virtuali. La piattaforma è suddivisa in vari canali – Community, Skill up, Farmacia, Software e Soluzioni, ognuno dei quali è dedicato a una specifica tematica.

    • Su Community gli utenti possono trovare le istruzioni per utilizzare a pieno il network virtuale PharmUp; qui è possibile interagire con i colleghi e trovare casi di successo, racconti e interviste.
    • In Skill Up sono raccolti i contenuti formativi, per apprendere nozioni di business digitale, retail marketing e comunicazione. Qui c’è anche l’accesso alla Wingesfar Academy, una serie di lezioni virtuali per utilizzare al meglio questo software.
    • Non manca un canale, Farmacia, focalizzato su tutte le novità, gli avvenimenti principali e le notizie che riguardano il mondo farmaceutico, come le nuove scoperte in ambito di ricerca, ma anche aggiornamenti utili sulle normative o del settore economico.
    • Nel canale Software si trovano tips utili per sfruttare tutte le potenzialità dei software CGM, in particolare su come adoperarlo nel migliore dei modi in una farmacia digitale. È qui che vengono diffuse le novità che riguardano i prodotti, inclusi gli add-on e l’uscita di nuove versioni.

    Da CompuGroup Medical hanno annunciato anche funzionalità aggiuntive che verranno rese disponibili sulla community, un’area ad accesso premium che offrirà contenuti formativi su misura e tool gestionali avanzati a tutte quelle farmacie che ne faranno richiesta. PharmUp è insomma un innovativo strumento che punta a supportare nella propria evoluzione i farmacisti , oggi alle prese con nuove funzionalità, come gli e-commerce farmaceutici o la possibilità di fare formazione online con specifici webinar per farmacisti.

    Fonti

    Lascia il tuo commento

    Non verrà mostrata nei commenti
    A Good Magazine - Newsletter
    è il contenuto che ti fa bene! Resta aggiornato sulle malattie digitali