Baby accessori ai tempi della tecnologia: cosa inserire nella lista di nascita 2.0

La tecnologia, sempre più pervasiva nella vita delle persone, ha raggiunto anche la culla e la mamma è diventata sempre più 2.0

lista nascita tech

Sommario
    Tempo di lettura Tempo di lettura terminato
    0
    Time

    In crescita nelle case i prodotti hi-tech dedicati al nascituro e sempre più mamme decidono di inserirli come possibili regali nelle loro liste di nascita. Molti prodotti sono pensati per la sicurezza del bambino e facilitare la vita dei genitori: come robot per le pappe con molteplici funzionalità, il baby monitor per controllare il proprio bimbo a distanza o il ciuccio che misura la temperatura.

    Attrezzatura per il neonato

    Se si vuole fare un bagnetto in sicurezza, senza evitare incidenti con temperature troppo calde o troppo fredde, la semplice vaschetta adesso è in versione digitale, con integrati la bilancia mnemonica digitale e il termometro digitale per la giusta temperatura.

    Esiste anche un passeggino intelligente con guida automatica, la possibilità di regolare la temperatura della culla, uno scalda biberon, dondolio automatico, piegatura automatica del passeggino, un sensore antifurto, microfono e web cam integrati.

    Per il proprio bambino si può mettere nella lista anche la sdraietta digitale che culla i bambini da sola e può essere controllata tramite un’app direttamente dallo smartphone. 

    Prodotti e accessori per il neonato

    Per chi ama viaggiare in famiglia può essere molto utile lo scaldabiberon da auto che riscalda la pappa, inserendo il connettore alla presa accendisigari della propria macchina.

    Spesso succede che quando si è fuori col proprio bimbo caschi il ciuccio a terra: per questo tipo di situazioni è stato inventato lo sterilizzatore di succhiotti portatile, che elimina il 99% dei germi e dei batteri in pochi minuti grazie ai raggi UV. 

    Per tenere sempre d’occhio il proprio bambino anche quando non si è presenti nella stanza si può usare il baby monitor che si connette a Internet con l’app eMyBaby fa vedere il proprio bimbo su vari dispositivi mobili. 

    Piccoli elettrodomestici utili

    Se è necessario sanificare l’aria oltre all’umidificatore a ultrasuoni, esiste una versione di ionizzatore che libera nell’aria essenza di propoli, diffondendo le sue proprietà disinfettanti e antibatteriche. 

    Tra le scelte possibili anche lo sterilizzatore a vapore hi-tech che avverte la mamma con un segnale rumoroso quando la sterilizzazione è finita e con un display che indica anche il tempo che rimane per terminare l’operazione di sterilizzazione.

    Esiste anche il ciuccio-termometro, che misura la temperatura, per compilare un diario clinico sempre aggiornato dedicato alla salute del bebè.

    Per creare un’atmosfera magica nella cameretta dei propri figli si può acquistare il proiettore di stelle, così i bimbi possono avere la sensazione di addormentarsi sotto un cielo stellato.

    Tra i regali possibili anche un robottino che racconta le favole che ha tre modalità di interazione: il raccontastorie, la musica e la canzone della nanna. 

    Tante le idee per un regalo originale da affiancare alle liste di nascita non tecnologiche.

    E voi quale oggetto hi-tech aggiungereste alla vostra lista?

    Lascia il tuo commento

    Non verrà mostrata nei commenti
    A Good Magazine - Newsletter
    è il contenuto che ti fa bene! Resta aggiornato sulle malattie digitali