Telemedicina e inalatori intelligenti

Nella digital health la Digital Therapeutics prevede il trattamento sanitario con l'utilizzo di software che si affiancano a terapie mediche tradizionali, come i farmaci.

telemedicina e inalatori intelligenti

Sommario
    Tempo di lettura Tempo di lettura terminato
    0
    Time

    Il trattamento assistito con farmaci per telemedicina, telehealth in inglese, è un approccio efficace per fornire assistenza completa a tutte le persone, indipendentemente da dove abitano. Sono in fase di sviluppo app mobili altamente personalizzate che consentono ai pazienti di parlare virtualmente con i medici per ricevere diagnosi immediate e consulenza medica.

    Nascono sempre nuovi strumenti di digital health pensati per migliorare la salute e rivolti soprattutto al modo consumer. Una di queste terapie digitali, che possono essere usate come telemedicina, è l’inalatore intelligente che, con i suoi sensori collegati a un software, è in grado di aiutare chi soffre di asma, ad esempio, ad assumere la corretta quantità di farmaco.

    Collegandosi allo smartphone supportano le persone affette da patologie respiratorie a tenere traccia dell’utilizzo e delle dosi giuste assunte con l’inalatore. Alcuni inalatori intelligenti possono avvertire quando la persona è in un’area ad alta concentrazione di inquinamento o di polline.

    Lascia il tuo commento

    Non verrà mostrata nei commenti
    A Good Magazine - Newsletter
    è il contenuto che ti fa bene! Resta aggiornato sulle malattie digitali

    Ho letto e accetto le condizioni di privacy