Dispositivi indossabili per la salute: il “pigiama intelligente”

Esitono app e smartwatch che contano i passi e monitorano i ritmi cardiaci e anche dispositivi indossabili, come delle tute comode e intelligenti

pigiama intelligente

Sommario
    Tempo di lettura Tempo di lettura terminato
    0
    Time

    La richiesta di dispositivi indossabili è sempre più in crescita. Oggi le persone usano lo smartphone per monitorare tutto: passi, forma fisica, battito cardiaco, modalità del sonno e tanto altro. L’aumento di malattie croniche, come il diabete e le malattie cardiovascolari, ha portato all’incremento di queste tecnologie per supportare i pazienti al monitoraggio continuo della propria patologia.

    Tra i dispositivi medici esiste anche uno che si indossa nel vero senso della parola, si tratta cioè di eSkin Sleep and Lounge, un “pigiama intelligente” pensato per persone anziane e con patologie. L’abbigliamento, simile a una tuta comoda, rileva cadute, monitora l’attività generale e tiene traccia del tipo di sonno. Sleep e Lounge eSkin può anche distinguere tra le diverse cadute: tipo lo scivolare e cadere o inciampare e cadere. Esistono due versione di abbigliamento: il pigiama e il loungewear.

    Lascia il tuo commento

    Non verrà mostrata nei commenti
    A Good Magazine - Newsletter
    è il contenuto che ti fa bene! Resta aggiornato sulle malattie digitali

    Ho letto e accetto le condizioni di privacy