Smartglass e Realtà Aumentata

Come cambierà il settore sanitario con gli smart glasses? Gli operatori potranno ad esempio parlare con i pazienti stranieri e fare educazione medica a distanza

smart glasses

Sommario
    Tempo di lettura Tempo di lettura terminato
    0
    Time

    Gli smartglass o gli occhiali intelligenti sono occhiali da computer indossabili che sono in grado di modificare le loro proprietà ottiche. Gli occhiali da sole intelligenti, programmati per cambiare tonalità con mezzi elettronici, sono un esempio di tipologia di vetri intelligenti.

    Una delle piattaforme più popolari per l’elaborazione di soluzioni AR mediche è Google Glass, il dispositivo sta portando molte innovazione nel campo medico.

    Una di queste è l’accesso alle cartelle cliniche elettroniche del paziente, con l’utilizzo di tecnologia blockchain, direttamente sulle lenti dei Google Glass e anche un importante servizio di traduzione simultanea per comunicare tra operatori sanitari e pazienti stranieri. Questo tipologia di tecnologia indossabile va incontro anche alle esigenze di igiene dell’ambiente sanitario. Possono essere utili in situazioni di pericolo (gli Hololens di Microsoft sono stati fondamentali durante il trattamento dei pazienti affetti da Covid-19), in caso di educazione medica a distanza, in caso di somministrazione di medicinali e utilizzare le app dedicate alla salute e all’allenamento fisico.

    Lascia il tuo commento

    Non verrà mostrata nei commenti
    A Good Magazine - Newsletter
    è il contenuto che ti fa bene! Resta aggiornato sulle malattie digitali

    Ho letto e accetto le condizioni di privacy