Con Cosmofarma ReAzione tornano gli eventi in presenza

Ripartono gli eventi in presenza anche per il settore pharma. A Bologna ci sarà Cosmofarma ReAzione - I valori al centro, in collaborazione con Federfarma, Utifar e Fondazione Cannavò, patrocinato da FOFI

cosmofarma bologna

Sommario
    Tempo di lettura Tempo di lettura terminato
    0
    Time

    Dal 9 al 12 settembre prossimo nel quartiere fieristico di Bologna si terrà “Cosmofarma-ReAzione. I valori al centro”, un evento composto da oltre 50 convegni (più aree speciali e premi) che tratterà di tematiche strategiche legate al mondo della farmacia e del dibattito pubblico. Anche A Good Magazine sarà presente per raccontarvi novità e iniziative di eccellenza nel settore.

    Presentato a Milano il 2 Settembre scorso in una conferenza stampa tenuta da Andrea Mandelli (Presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani), Marco Cossolo (Presidente Federfarma) e Francesca Ferilli (direttrice generale di Bos srl),  Cosmofarma ReAzione sarà un evento finalmente in presenza suddiviso in quattro filoni tematici, che condividerà le date con Sana (Salone internazionale del biologico e del naturale) e Onbeauty by Cosmoprof.

    I quattro macroargomenti del settore farmaceutico che verranno trattati durante i convegni saranno:

    • scientifico
    • istituzionale
    • manageriale
    • ReaZione

    Questi verranno distribuiti nell’arco dei quattro giorni dell’evento e cercheranno di affrontare in maniera trasversale le sfide, le novità e le richieste che la farmacia e i farmacisti dovranno affrontare nei prossimi anni.

    Questi presidi e i loro professionisti si sono dimostrati infatti un elemento chiave durante il periodo della pandemia, assumendo un ruolo sempre più consulenziale nei confronti dei pazienti e riuscendo a ritagliarsi uno spazio anche in settori apparentemente distanti come il digital e l’automazione.

    Proprio per questa esigenza e spinta verso l’evoluzione il cambiamento, oltre ai 3 filoni canonici, in via eccezionale per l’edizione di settembre 2021, Cosmofarma ha deciso di aggiungere due elementi: la parola ReAzione (che dà il nome anche al quarto filone) seguita dalla frase “I valori al centro”. Questa scelta rende ancora più chiaro l’intento di voler reagire al post pandemia guardando sempre più ad un futuro che vede il ruolo del farmacista sempre più paziente-centrico e portatore di valori come empatia, ascolto, tempo, inclusività, resilienza, fiducia, salute, relazioni umane, libertà e sostenibilità.

    Un’edizione quella di Cosmofarma ReAzione che guarda quindi al futuro e alla voglia di ripartire grazie a un programma che vede, oltre ai seminari, dibattiti, incontri e ore di formazione.

    Tra gli interventi più attesi, la conferenza “L’importanza dei valori” che terrà lo psicanalista  Massimo Recalcati e realizzata con il contributo di EG Stada Group, che si svolgerà venerdì 10 settembre e che tratterà di opportunità e conseguenze derivate dal periodo appena trascorso.

    Un’occasione quella del 9-12 settembre per tirare le somme di un periodo cruciale per il settore e per trovare importanti spunti di riflessione, ma che lascia spazio anche a iniziative speciali, come Cosmofarma Young, la “Innovation&Research Award 2021” e l’area espositiva Pet Care.

    Cosmofarma Young è un evento, giunto ormai alla sua seconda edizione che sostiene le aziende emergenti: le imprese con meno di due anni di età verranno ospitate in un’area appositamente creata nella quale avranno la possibilità di incontrare possibili investitori (sia italiani che internazionali) e trovare nuove occasioni per il loro business.

    Inoltre, Cosmofarma Young consegnerà una borsa di studio, che permetterà ai vincitori di ottenere un percorso di crescita e supporto individuale completamente gratuito grazie alla partnership con EKIS.

    La Innovation&Research Award 2021, arrivata alla sua sesta edizione, nasce per celebrare e valorizzare le imprese che riescono a distinguersi nei campi di innovazione e investimento per la ricerca scientifica,  nuovi prodotti e nuovi progetti.  Quest’anno un gruppo di esperti valuterà progetti e novità per stabilire il vincitore di sei categorie: Alimentazione e Integrazione, Arredi per la Farmacia, Dermocosmesi, Management & Digitale, Tecnologie per la Farmacia e ReAzione (categoria inserita per questa edizione e che nasce per promuovere e valorizzare il ruolo del farmacista e i suoi valori)

    Infine, l’area espositiva Pet Care, nata con l’obiettivo di promuovere soluzioni tipo innovativo e incentivare l’utilizzo di tecnologie e strumenti per migliorare e agevolare la comunicazione tra farmacisti e proprietari, per il benessere animale.

    Cosmofarma ReAzione vuol essere un evento di ripartenza e rilancio per il mondo delle farmacie, un’occasione che grazie anche alla sua modalità “in presenza” ponga nuove basi per il futuro dei farmacisti.

    Lascia il tuo commento

    Non verrà mostrata nei commenti
    A Good Magazine - Newsletter
    è il contenuto che ti fa bene! Resta aggiornato sulle malattie digitali