Accordo Pharmap-Poste Italiane: farmaci a casa ancora più velocemente

Cresce la giovane azienda di home delivery, nata nel 2017 da due giovani siciliani, grazie all’accordo con Poste Italiane

pharmap home delivery

Sommario
    Tempo di lettura Tempo di lettura terminato
    0
    Time

    Si consolidano le capacità logistiche di Pharmap, l’home delivery dei farmaci italiani, grazie all’intesa con Poste Italiane. L’accordo è stato siglato come 4KSrl, società a cui fa capo la start up, e al momento in cui scriviamo è attivo in 22 città. Gli utenti possono richiedere due tipi di consegna a domicilio: “instant”, che permette di ricevere l’ordine entro pochi minuti, o “programmata”, con cui è possibile selezionare la fascia oraria desiderata.

    Ma di cosa parliamo quando parliamo di Pharmap?

    Pharmap, l’home delivery che ti porta i farmaci a casa

    Nata da nel 2017 da due giovani under 30 siciliani, Pharmap è una startup che permette di ricevere direttamente a casa farmaci delle farmacie locali, in tempi estremamente rapidi. L’emergenza sanitaria, a cui ha fatto immediatamente seguito in Italia un primo rigido lockdown, ha portato a una rapida crescita delle aziende che fanno consegne a domicilio e Pharmap, che consegna in oltre 120 città, ha visto aumentare in maniera esponenziale il proprio fatturato.

    Quella di Pharmap è una realtà sempre più solida di cui vi parlavamo già a novembre e che fa il paio con la torinese Pharmecure di cui a dicembre avevamo intervistato il Ceo Maurizio Campia.

    Segnali di un settore, quello del delivery farmaceutico, decisamente in crescita.

    Farmaci a casa e dove trovarli

    Come detto Pharmap è presente in oltre 120 città (qua trovate l’elenco completo), alcune delle quali vedranno rafforzarsi il servizio di consegna grazie all’accordo che l’azienda ha stretto con Poste Italiane.

    Le città  che godranno di questa intesa sono al momento Bergamo, Bologna, Brescia, Carpi, Catania, Como, Ferrara, Imola, Livorno, Mestre, Milano, Modena, Padova, Reggio Emilia, Roma, Rovigo, Savona, Teramo, Torino, Varese e Vicenza. A queste si aggiungeranno prossimamente altri 95 comuni in cui sarà attivo il servizio “next-day”, ovvero quello che garantisce la consegna entro il giorno successivo all’ordine del farmaco.

    Per poter usufruire del servizio è sufficiente collegarsi al sito di Pharmap o alla sua app, inserire l’indirizzo di consegna, scegliere la farmacia più vicina e cercare i prodotti per nome. L’orario e i prezzi variano in base alla tipologia di consegna scelta e vanno dai 2,49 euro (per la consegna nelle fasce orarie 10,30-13,30 o 16,30-19,30) ai 5,99 euro con consegna entro 60 minuti dall’accettazione della richiesta di consegna.

    L’obiettivo ambizioso di Pharmap è ora quello di arrivare a coprire con il proprio servizio circa milla località , raggiungendo anche i cittadini e le farmacie dei comuni più piccoli. E consegnando fino all’ultimo farmaco.

    Fonti

    Lascia il tuo commento

    Non verrà mostrata nei commenti
    A Good Magazine - Newsletter
    è il contenuto che ti fa bene! Resta aggiornato sulle malattie digitali

    Ho letto e accetto le condizioni di privacy