Abbiamo passato un momento di lontananza sociale, ci siamo ritrovati soli con noi stessi, in famiglia o con il partner. Questo momento di calma può averci stimolato idee per il nostro benessere mentale e fisico, ma può anche averci reso un po’ svogliati.
Questa apatia potrebbe essersi riproposta anche in camera da letto. Single o in coppia, la noia potrebbe aver fatto affievolire la nostra libido, maschile e femminile, e il nostro piacere tra le lenzuola. Perché non rinvigorirlo un po’ con qualche accessorio erotico?
Cosa sono gli accessori erotici
I giocattoli sessuali, o sex toys o adult toys, sono oggetti utilizzati nelle pratiche sessuali per intensificare il piacere erotico, personale o di coppia. Gli accessori erotici più utilizzati e conosciuti sono i vibratori, i dildo e i plug anali, ma non mancano anche accessori erotici legati al bondage, fetish o, più in generale, al BDMS: le manette, i frustini e i paddles (letteralmente pagaie), utilizzate nello spanking (la sculacciata), sono solo alcuni esempi di accessori erotici per scaldare l’atmosfera, e non solo!
Storia dei sex toys
I primi oggetti fallici riconosciuti come giocattoli sessuali sono gli olisbos, un’antica versione dei più moderni dildo, che si potevano trovare dai mercanti nel porto greco di Mileto nel 500 a.C.
Se avete giocato ad Assassin’s Creed Odyssey e vi siete recati dal personaggio Alkibiades, probabilmente eravate già a conoscenza di questo olisbos.
Tra il 300 e il 500 d.C. si hanno le prime testimonianze dell’uso di strumenti per l’estensione del pene (nel Kamasutra) e delle palline vaginali, le più comuni geisha balls.
Se nel Medioevo i giochi erotici spariscono a causa delle repressioni cristiane, nel Rinascimento “rinascono”, così come gli accessori (l’olisbos).
Nel ‘700 il marchese De Sade pubblica il romanzo “Justine o le disavventure della virtù”: è il primo libro sul bondage dove sono descritti frustini, anelli per capezzoli ed altri strumenti di sottomissione utilizzati per pratiche erotiche e sessuali.
È dell’ ’800, invece, la creazione del primo vibratore, chiamato “manipulator”, creato per guarire l’isteria femminile (curabile solo con il raggiungimento dell’orgasmo). A tal proposito, c’è un film molto interessante e divertente diretto da Tanya Wexler che racconta questa vicenda chiamato, appunto, “Hysteria”.
Ma è solo nel 1998 che nasce il vibratore rabbit, il vibratore ideato con due estremità per stimolare vagina e clitoride: diventa il sex toy più famoso e acquistato di tutta la storia.
Accessori erotici per tutti
Non è più un segreto: i sex toys vengono usati non solo dalle donne, ma anche dagli uomini e in coppia, per raggiungere insieme uno o più orgasmi, per aumentare il piacere, per creare un’atmosfera giocosa e spensierata.
-
Accessori erotici per divertirsi da soli
Parliamoci chiaro: l’autoerotismo, maschile e femminile, va sempre bene. Purtroppo esistono ancora un po’ di tabù, soprattutto per quella femminile e soprattutto se siamo in una coppia: masturbarsi nella relazione è del tutto normale, a qualsiasi età. Farlo con degli accessori può essere ancora più imbarazzante se rivelato al partner con cui viviamo o che abbiamo appena conosciuto.
Ma è davvero una situazione così spiacevole? Oppure possiamo vivere la nostra sessualità in modo libero e seducente, magari anche insieme al nostro partner?
– Liberarsi dai pregiudizi: masturbarsi, e farlo con qualche accessorio, va bene se fa stare bene chi lo pratica
– Conosci te stesso/a: sperimentare gli accessori e scoprire quello che fa provare più piacere è la chiave del gioco!
– (Se sei in coppia) Parla: condividere questo momento così intimo con il proprio partner è un modo di dimostrare fiducia reciproca, affiatamento e, perché no, trovare nuovi stimoli per giochi erotici -
Accessori erotici per la coppia
E se volessimo usare i sex toys con il partner? Beh, esistono molti accessori ideati per far provare piacere a entrambi, per giocare insieme separati da qualche chilometro o per farlo… a un dildo di distanza.
Da soli è meglio
Chi l’ha detto che da soli non ci possiamo divertire? Gli accessori erotici nascono principalmente per assecondare le proprie pulsioni sessuali. Ecco qualche idea per lei e per lui.
Per lei:
- Vibratori vaginali
Ci sono quelli classici, i vibratori rabbit, le mutandine vibranti per un piacere segreto telecomandato, i vibratori esterni da clitoride o quelli da borsetta per un’ondata di piacere sempre a portata di mano. Perché scegliere quando possiamo provarli tutti? 😉 - Dildo
Voglia di autoerotismo? Dildo realistico, in silicone, in vetro, a ventosa da attaccare alle superfici, c’è solo l’imbarazzo della scelta! - Succhia clitoridi
Il sex toy donna più in voga: il succhia clitoride è il sex toy che simula il sesso orale. Se siete alla ricerca di un sostituto che pratichi il vero sesso orale, abbassate le aspettative; se invece avete voglia di un accessorio in grado di stimolarvi il clitoride e farvi provare l’orgasmo, eccoci qui. Ne esistono di varie tipologie e dimensioni: trovare il giusto toy immediatamente è un colpo di fortuna!
Per lei e per lui:
- Palline anali e dildo anale
I dildo, più o meno realistici, così come le palline anali, sono il perfetto accessorio erotico da utilizzare per un piacere personale, sia per lei sia per lui.
Per lui:
- Vibratori per prostata
Esistono vari vibratori pensati per lui, spesso da utilizzare in coppia, ma non necessariamente. Il vibratore per la prostata è uno dei più utilizzati per il raggiungimento dell’orgasmo maschile. Questo vibratore anale stimola tutte le zone erogene intorno all’ano, fino alla prostata, perineo, punto P e punto L.
Two is better than one
E se volessimo utilizzare gli accessori erotici insieme al partner? È un modo per aumentare l’affiatamento, per risvegliare un po’ di fantasie e per allontanare quotidianità e monotonia. Ce ne sono tantissimi, a voi l’onere di scegliere ciò che potrebbe divertirvi di più! Vi lasciamo qualche idea.
- Plug anali
I butt plug sono accessori erotici pensati per la stimolazione dell’ano e delle sue zone erogene; per l’uomo parliamo di prostata, perineo, punto P e punto L. - Dildo
Siano questi strap on, cioè da indossare grazie all’apposita imbracatura per una penetrazione vaginale o anale, o semplici, i dildo (e anche i vibratori) sono sempre un’ottima scelta se vogliamo partire da qualcosa di semplice per giocare insieme al partner su un terreno magari che conosciamo già… - Vibratore di coppia
Ebbene sì, esistono dei vibratori pensati per il piacere di entrambi durante il rapporto sessuale. A forma di “C”, questo tipo di accessorio stimola il clitoride e il punto G contemporaneamente e vibra sul pene dell’uomo. Una “C”osa da provare! - Anelli fallici
Questo accessorio erotico è perfetto per ritardare l’erezione di lui e per stimolare, con la sua azione vibrante, il clitoride durante la penetrazione. Questo si piazza nella top 3 dei sex toys più amati, senza indugio! - Olio per massaggi
Candele che sciogliendosi diventano oli caldi e profumati, oli naturali commestibili per accompagnare mani e labbra alla scoperta del partner o gel indicati sia per massaggi sia come lubrificanti: c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Accessori estremi
Se il vostro desiderio si fa un po’ più estremo, non dimentichiamoci gli accessori utilizzati nel bondage, nel sadomaso “soft” o più in generale nel BDSM; stiamo parlando di manette, maschere, bende per gli occhi, fruste e gag ball, per citarne alcuni. Si sceglie una persona dominante e una sottomessa e si dà il via alle danze di una pratica erotica e trasgressiva… e se si è interessati a entrambi i ruoli? Cari “switch”, benvenuti in una dimensione del piacere tutta diversa!
Ovviamente esistono anche altri accessori, un po’ più estremi e pericolosi se non usati in modo responsabile; l’importante è avere sempre rispetto per il partner e per se stessi e seguire ogni volta le indicazioni legate a ogni accessorio erotico per goderne sempre pienamente!
Lascia il tuo commento