Fino al 30 novembre sono aperte le candidature all’ambito premio AboutPharma Digital Awards, il riconoscimento che celebra l’innovazione digitale al servizio della salute.
Cosa sono gli AboutPharma Digital Awards
Gli AboutPharma Digital Awards sono il premio italiano più importante dedicato ai progetti che valorizzano e promuovono l’integrazione del digitale nel Pharma. Ideato e promosso da HPS, Health Publishing and Services, un gruppo editoriale e di consulenza del settore delle Life Science, quest’anno il concorso è alla sua decima edizione. Il debutto del premio nell’ottobre del 2013 ha visto primeggiare la MSD ITALIA come Best Digital Company insieme a tante altre aziende e startup con premi e riconoscimenti inattesi. L’ultima edizione, invece, ha visto trionfare Novartis e Angelini Pharma, la prima aggiudicandosi il primo posto nella categoria Best Digital Company, la seconda come Best Social Company.
Gli AboutPharma si confermano come un premio ambito e prestigioso, capace di riconoscere il valore e il merito di tutte quelle realtà impegnate nell’implementazione e valorizzazione degli aspetti digital nel settore dell’healthcare.
Come partecipare: costi e criteri di valutazione
Dal 30 settembre 2022 fino al 30 novembre 2022 è possibile candidarsi alla decima edizione degli AboutPharma Digital Awards, allegando alla modulistica presente sul sito la presentazione del proprio progetto. Una competizione avvincente e agguerrita che vede sfidarsi tantissimi enti (società farmaceutiche, biotecnologiche, di medical device, società consumer health, agenzie di comunicazione e digital agency, Pubbliche Amministrazioni, centri di ricerca, università e società scientifiche, Associazioni di pazienti, Start up company, PSP provider e altre realtà), tutti impegnati attivamente nel mondo della digital healthcare.
I progetti presentati saranno valutati secondo tre criteri di valutazione: Idea-Action-Results.
- Con Idea viene valutata l’originalità e innovatività del progetto – o dell’approccio – presentato. Ai fini di valutare l’unicità del lavoro, si richiede di specificare se il progetto nasce come idea originale del team italiano che lo ha curato o se si tratta dello sviluppo/adattamento di un progetto già esistente a livello internazionale;
- l’Action valuta la qualità del progetto, inclusa la capacità dell’azienda di coinvolgere tutti i partecipanti e di rispettare le tempistiche di consegna del lavoro;
- i Results decretano se il progetto ha raggiunto o meno gli obiettivi prefissati.
È importante specificare l’area o le aree di pertinenza del progetto, indicando la categoria di riferimento tra le diciotto indicate sul sito ufficiale del premio (ricerca clinica, comunicazione verso l’healthcare professional, aggiornamento e formazione dei medici, miglioramento della cura dei pazienti…).
Il costo di partecipazione è di € 350+IVA. Laddove lo stesso progetto venga candidato in due o più categorie, sarà necessario versare €250+IVA per ciascuna categoria aggiuntiva. Nel caso di dubbi o chiarificazioni è consigliabile scrivere direttamente a digitalawards@aboutpharma.com.
I premi
Sono tre i premi a cui ambire:
- Best social company, per cui vengono premiate le aziende farmaceutiche, biotecnologiche e di medical devices che, presentando almeno tre progetti agli AboutPharma Digital Awards 10th edition, dimostreranno di possedere una consolidata strategia ed esperienza nell’ambito dei social media.
- Best digital company, rivolto alle aziende con un alto grado di digitalizzazione in differenti aree aziendali;
- Best digital agency, assegnato invece sulla base delle votazioni e della posizione in classifica dei singoli progetti.
Il premio AboutPharma Digital Awards si conferma come un’occasione di crescita e valorizzazione del potenziale italiano e come ponte tra il digital e l’healthcare.
Lascia il tuo commento