Lover: l’app per migliorare la salute sessuale

Esiste veramente un’app in grado di migliorare la nostra salute sessuale? Come funziona?

app salute sessuale lover

Sommario
    Tempo di lettura Tempo di lettura terminato
    0
    Time

    Sesso: che parola bella, magica e spaventosa al tempo stesso. Ad alcuni provoca la sensazione di avere le farfalle nello stomaco nel pensarsi insieme al proprio partner o in un’altra fantasia sessuale con una persona sconosciuta. Per altri il suono di questa parola è indifferente e non ne sono interessati. Ad altri ancora, invece, può provocare un enorme disagio e difficoltà ad approcciarsi.

    Proprio per questi ultimi è stata ideata un’app in grado di migliorare la propria vita sessuale. Si tratta di Lover e no, non è un’app di incontri. È molto di più.

    Che cos’è Lover?

    L’aspetto sessuale ha sempre occupato uno spazio molto importante all’interno delle nostre vite. Il sesso viene vissuto in tutte le sue incredibili sfumature: c’è chi lo ama, c’è chi lo odia, c’è chi invece non ne vuole sentir parlare e c’è anche chi lo vede come un accessorio poco indispensabile.

    In fondo, la nostra vita sessuale è lo specchio anche della nostra esistenza: ansie, paure e insicurezze emergono soprattutto quando siamo in una situazione intima con il proprio partner. Ma non solo. Dolori durante la penetrazione, difficoltà a mantenere attiva l’erezione, difficoltà a raggiungere l’orgasmo, eiaculazione precoce o retrograda, calo della libido, difficoltà di fiducia nella coppia… Si tratta di una serie di problematiche che trovano riscontro all’interno di noi stessi. Com’è possibile risolverle?

    Affidarsi ai consigli di un sessuologo e seguire un percorso di terapia personale e terapia di coppia può essere un buon inizio. Ma in questo senso ci viene in aiuto anche la tecnologia. È qui che entra in gioco Lover.

    Si tratta di un’app creata dalla dottoressa Britney Blair e viene considerata come un Personal Intimacy Coach. Cosa significa? Immagina di avere sempre un terapista in tasca che ti aiuta a gestire la salute fisica e psicologica della tua vita sessuale. Lover non è stata creata con lo stesso obiettivo di una qualunque app di incontri: è stata progettata da un team di esperti del settore ed è alimentata da una tecnologia all’avanguardia che ha come obiettivo quello di aiutare a rendere la propria vita sessuale migliore, andando a toccare ogni piccolo aspetto.

    Attraverso una serie di esercizi e consigli, Lover aiuta a sviluppare una sfera sessuale salutare e permette di capire che tipo di amanti siamo, così da ottimizzare la relazione con il proprio partner. Giochi, test e piccoli suggerimenti vengono continuamente proposti dall’app per rendere divertente e leggera l’esperienza di chi vi si approccia, creando così un ambiente sicuro.

    Come funziona Lover?

    Questa app per la salute sessuale non è tanto diversa da una qualunque app dedicata al coaching fisico e ai consigli per migliorare la propria salute. Se qualcuno ha già familiarità con questa tipologia di applicazioni, allora forse avrà capito qual è il potenziale di Lover.

    Attraverso sessioni di coaching one-to-one, Lover offre soluzioni per i problemi più comuni di ogni persona in ambito sessuale. Nonostante il sesso possa essere talvolta molto complicato, questa app invece è incredibilmente semplice da utilizzare. I suoi sviluppatori hanno deciso di adottare un approccio diretto e personalizzato in base alle proprie esigenze, così da rendere l’esperienza di ognuno unica e irripetibile.

    Il funzionamento di Lover è così strutturato:

    • Imposta un obiettivo: prima di iniziare, è bene capire da dove cominciare. Cosa vogliamo ottenere con Lover? Risolvere un problema sessuale o cercare di migliorare la propria vita sessuale durante l’intimità? Attraverso una serie di domande e di informazioni presenti sull’app, Lover ti permetterà di capire qual è il tuo obiettivo e, una volta impostato, potrai iniziare il tuo percorso
    • Seguire un corso personalizzato: hai aperto l’app e, dopo averci pensato, hai capito che cercare di avere un orgasmo più intenso è il tuo obiettivo. Lover mette a disposizione un corso personalizzato con video tutorial e consigli che ti seguiranno passo dopo passo durante il percorso
    • Comunicare con il proprio coach sessuale: Lover è un’app gratuita, ma al suo interno presenta dei contenuti disponibili soltanto attraverso un abbonamento. Tra questi c’è una sessione di 30 minuti con un sessuologo che fornisce aiuto e sostegno costante.

    Ma che tipo di problematiche risolve?

    Lover è l’app per migliorare la salute sessuale di chiunque ne abbia bisogno. La vastità di problematiche che è in grado di risolvere è uno dei punti più sorprendenti che garantiscono il suo download. In particolare, quali problematiche risolve?

    • Calo della libido: chiunque ha conosciuto, almeno una volta, un calo improvviso della libido sessuale. Si tratta di una problematica che colpisce sia uomini che donne. All’interno di Lover viene offerta una guida passo per passo che aiuta a risvegliare il desiderio sessuale e ripristinare la propria vita sotto le coperte
    • Noia a letto: può capitare che, a un certo punto, la vita sessuale diventi un po’ noiosa. Esistono una serie di suggerimenti e iniziative che possono risvegliare di nuovo la fiamma della passione. Sex toys, role playing, BDSM… Trova la tua forma di piacere adeguata!
    • Difficoltà a raggiungere l’orgasmo: l’app fornisce supporto costante a uomini e donne che hanno difficoltà a raggiungere il picco del piacere senza mai farli sentire a disagio. Si tratta di un luogo sicuro dove nessuno viene giudicato
    • Ansia da prestazione: la difficoltà a mantenere l’erezione e a raggiungere l’orgasmo sono spesso motivo di imbarazzo, soprattutto tra i più giovani. Dietro questa problematica ci sono una serie di incertezze dettate dalla poca esperienza o da un disagio più profondo che ha a che fare con il corpo o con la mente. Lover aiuta a capire la causa del problema, fornisce informazioni per riempire le lacune e offre alcuni suggerimenti per aiutare a risolvere l’ansia da prestazione nel totale rispetto
    • Migliorare la flessibilità durante il sesso: dagli esercizi di Kegel a veri e propri consigli su come migliorare postura e mobilità per garantire notti di piacere senza dolori o crampi. Possono essere molto spiacevoli durante l’atto!

    Tuttavia, è bene ricordarsi questo. Lover non sostituisce l’aiuto di un professionista reale. Può fornire supporto e consigli utili per migliorare la propria vita sessuale, ma il lavoro che viene fatto con un medico specializzato è completamente diverso. Analizza bene l’origine del problema e rifletti sull’idea di rivolgerti a un professionista.

    Chi usa Lover? Il volto della community

    Si tende a pensare che queste app siano create per persone che non sono in grado di avere una vita sessuale o una relazione di qualunque genere. Ma non è affatto così. Il sesso è un mondo vasto, dove ogni giorno si scoprono cose nuove e dove ognuno si è sentito, almeno una volta, spaesato. Lover interviene per fornire l’assistenza e il consiglio di cui abbiamo bisogno.

    Questa app è per tutti: single, persone all’interno di una coppia, persone sposate che vogliono sperimentare una maggiore connessione con il partner… Ritenere il sesso come un tabù porta a un enorme scontento all’interno della relazione, arrivando a pensare che la causa del problema si trovi all’interno di noi stessi o del partner. Sbagliato! Spesso si tratta di problematiche e bisogni legati a desideri inespressi e soltanto una buona comunicazione e ricerca di informazioni possono risolverle.

    La community di Lover è ampia e profondamente attiva. All’interno dell’app troviamo una sezione di domande e risposte fornite dagli utenti che cercano consiglio. In questo modo, c’è una continua scoperta del mondo sessuale.

    Perché abbiamo bisogno di un coach del sesso?

    Le app per la salute sessuale esistono per un semplice motivo: migliorare la vita sessuale degli utenti. Non si tratta di qualche consiglio spicciolo che si può trovare girovagando su Internet, ma di un vero punto di ascolto e supporto per chi ne ha l’esigenza. Parlare di sesso suscita ancora sentimenti di vergogna e disagio, così come chiedere aiuto. Informarsi maggiormente sulla propria vita sessuale ci aiuta a vivere meglio le relazioni con gli altri e, soprattutto, a conoscere maggiormente il corpo. È un atto di amore che facciamo nei confronti nostri e degli altri.

    Fonti

    Lascia il tuo commento

    Non verrà mostrata nei commenti
    A Good Magazine - Newsletter
    è il contenuto che ti fa bene! Resta aggiornato sulle malattie digitali