Perché a molti piace la masturbazione con i piedi? Ecco i rischi e i vantaggi

Scopriamo perché tanti uomini (e donne) impazziscono per i piedi e per ciò che possono fare.

seghe con i piedi

Sommario
    Tempo di lettura Tempo di lettura terminato
    0
    Time

    È sempre più alto il numero di uomini che provano un grande piacere nel farsi masturbare con i piedi dal partner, ma anche di donne che trovano estremamente eccitante questa pratica erotica. Non c’è da stupirsi: tolti i genitali, i piedi sono la parte più feticizzata del pianeta. Le preferenze possono variare, ma il risultato non cambia: piacciono e anche molto.

    Perchè i piedi piacciono così tanto?

    Non è possibile dire con chiarezza e con assoluta certezza cos’è che attragga così tanto dei piedi. Nel tempo sono state fatte alcune teorie per spiegare come mai molte persone ne siano attratte. Guardiamole insieme.

    Uno dei primi a studiare questo comportamento fu Freud, il quale credeva che i feticci nascessero durante l’infanzia (strano); secondo la sua teoria il bambino percepisce il piede o le dita dei piedi come un pene, simboleggiando l’ansia da castrazione del pene nel momento in cui vedono la madre nuda e si accorgono che non ha il membro fallico.

    Un’altra teoria è di carattere più neurologico: il neuroscienziato Vilayanur Ramachandran suggerisce che la parte del cervello che elabora le sensazioni che le persone ottengono dai piedi è vicino all’area che percepisce la stimolazione genitale; a onor del vero, la teoria secondo cui i piedi sarebbero una zona erogena è stata poi smentita da Oliver Turnbull, neuropsicologo dell’Università di Bangor, che ha voluto verificare in prima persona attraverso studi che sono stati pubblicati sulla giornale medico Cortex: al primo posto ci sono, naturalmente, i genitali, al secondo le labbra e al terzo le orecchie; ai piedi del podio interno cosce e scapole.

    Sempre legato all’infanzia, c’è l’idea che le prime sensazioni erotiche siano legate ai piedi; sensazioni che sono poi durate nel tempo. Secondo alcuni scienziati, la maggior parte delle persone desiderano avere rapporti con persone in salute e curate; i piedi sono una parte che molto spesso è nascosta da scarpe e calzini, e trovarli puliti in intimità è spesso indice di pulizia; la cura degli stessi, tra le altre cose, li rendono spesso morbidi, cosa che eccita ancora di più l’uomo.

    Aspetto psicologico della sottomissione: quante volte si sente dire ‘’sono ai tuoi piedi’’? Sotto quelli non c’è altro; avere i piedi della donna sul proprio corpo suggerisce una situazione di sottomissione alla donna; della serie fammi quello che vuoi.

    Un aspetto sensoriale: l’odore. Odore che può richiamare uno stato selvatico e quindi ipersessuale. A volte, semplicemente, non c’è un vero e proprio motivo; è una variazione a strade spesso praticate e quindi può provocare il piacere già il cambiare l’abitudine.

    Esistono dei rischi?

    Molto probabilmente, con una masturbazione fatta con i piedi, difficilmente ci si dovrà preoccupare di una gravidanza. Tuttavia, includere i piedi nell’intimità di una coppia non è certo privo di possibili rischi.

    Le/gli amanti del ben noto footjob (come lo chiamano i nostri amici inglesi) dovrebbero considerare alcuni aspetti che spesso vengono ignorati.

    Infezioni sessualmente trasmissibili

    Alcune malattie sessualmente trasmissibili vengono trasmesse attraverso il contatto genitale.

    • Herpes genitale, orale e Papilloma virus umano: possono essere trasmessi attraverso il contatto con la pelle.
    • Sifilide: può essere contratta anche attraverso il contatto orale e/o genitale con le piaghe.

    Infezioni cutanee

    A volte è sufficiente il contatto pelle contro pelle per contagiarsi con spiacevoli infezioni cutanee.

    • Mollusco contagioso: è un’infezione della pelle che provoca lesioni o protuberanze in rilievo. Può essere trasmesso attraverso il contatto della pelle.
    • Impetigine: è un’infezione cutanea altamente contagiosa.
    • Infezioni fungine: alcune infezioni, come il piede d’atleta, possono anche essere trasmesse attraverso il contatto con la pelle infetta o persino con le scarpe indossate da una persona con l’infezione.

    Tagli

    Anche il rischio di tagli e lacerazioni non è da sottovalutare. Le unghie, specialmente se lunghe e/o poco curate, possono tagliare la pelle notoriamente delicata intorno al pene, alla vagina o all’ano. Tenere le unghie dei piedi tagliate e pulite è fondamentale se si desidera coinvolgere i piedi in qualche gioco.

    Non necessariamente essere amanti dei piedi significa essere feticisti. Abbiamo visto alcuni dei motivi per cui molte persone li possono trovare piacevoli e abbiamo individuato alcuni punti a cui prestare attenzione, ma soprattutto abbiamo capito che, mentre per la mano vale il detto “gioco di mano, gioco di villano”, questo non vale per il nostro caro piede.

    Fonti

    Lascia il tuo commento

    Non verrà mostrata nei commenti
    A Good Magazine - Newsletter
    è il contenuto che ti fa bene! Resta aggiornato sulle malattie digitali