Associazioni
Articoli recenti in Associazioni
![Babbi Natale associazione babbi natale firenze](https://agoodmagazine.it/piuma/700_0_100:webp/https://agoodmagazine.it/wp-content/uploads/2023/12/Babbi-Natale.jpeg)
La compagnia di Babbo Natale, fare del bene non solo a Dicembre
La compagnia di Babbo Natale è oggi un’associazione onlus tra le più importanti dell’area fiorentina: nel corso degli anni, sono stati molte le attività e i risultati ottenuti da questa compagnia, e tante le nuove iniziative in cantiere per continuare a fare del bene non solo a Dicembre, ma anche tutto l’anno. In questa intervista diamo voce a Silvano Gori, presidente dell’associazione.
di: Chiara Pacini![associazione-airett Associazione malattie rare bambine sindrome di rett](https://agoodmagazine.it/piuma/700_0_100:webp/https://agoodmagazine.it/wp-content/uploads/2022/11/associazione-airett.jpg)
Ricerca, cuore, cura: l’impegno di AIRETT per la Sindrome di Rett
AIRETT è un’associazione che da più di trent’anni è impegnata a sostenere i bambini affetti da sindrome di Rett e le loro famiglie. Abbiamo parlato con loro delle attività dell’associazione e del centro, delle bambine “dagli occhi belli” e di speranza
di: Carolina Rosellini![epatite associazione Intervista asscociazione epatite](https://agoodmagazine.it/piuma/700_0_100:webp/https://agoodmagazine.it/wp-content/uploads/2021/08/epatite-associazione.jpg)
Epatite: conosciamola meglio con Epac
In occasione dell'ultima Giornata Mondiale contro l’Epatite (28 luglio), promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità con lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sul peso dell'epatite virale e incoraggiare alla prevenzione e diagnosi, noi di A Good Magazine abbiamo deciso di dar voce a Epac, l’associazione conosciuta in tutta Italia che si occupa di sostenere e informare i cittadini sulla malattia!
di: Benedetta Baronti![Estetica oncologica Turbanti contro la malattia](https://agoodmagazine.it/piuma/700_0_100:webp/https://agoodmagazine.it/wp-content/uploads/2021/06/Estetica-oncologica.jpg)
Turbanti solidali contro il cancro per vincere la malattia
Un’opportunità per aiutare le pazienti oncologiche a sentirsi a proprio agio con il corpo che cambia. Un turbante realizzato nei laboratori del carcere milanese di San Vittore e destinato alle donne sottoposte alle cure contro il tumore. ‘Il filo di Arianna’ è stato sviluppato dalla Struttura di Psicologia Clinica dell’Istituto Nazionale dei Tumori per aiutare le pazienti con il tumore metastatico al seno a mettere in campo le risorse necessarie per una vita il più normale possibile.
di: Benedetta Baronti