Le posizioni sessuali migliori per lei: la guida completa per farla stare bene a letto

Qual è il modo migliore per farla stare bene a letto? Ecco tutte le posizioni più piacevoli per la donna

ragazze guardano posizioni sessuali su smartphone

Sommario
    Tempo di lettura Tempo di lettura terminato
    0
    Time

    Conosciamo i modi migliori per farla impazzire a letto, sappiamo come farle raggiungere l’orgasmo e le differenze che ci sono tra il piacere maschile e piacere femminile. Nei vari articoli abbiamo imparato anche qualche importante nozione sul sesso orale e sul sesso anale, ma soprattutto abbiamo capito che far godere le donne è un divertimento reciproco, oltre che un piacere. Allora quali sono le posizioni sessuali migliori per lei? Scopriamolo insieme.

    L’eccitazione a letto per lei

    Le posizioni sessuali preferite dalle donne coinvolgono principalmente la stimolazione del clitoride. Ma perché fermarci soltanto al “primo traguardo”? Il corpo della donna può essere stimolato in diversi modi, anche senza sfruttare la penetrazione. Carezze sui seni, baci e morsi lungo il corpo, massaggi sulla schiena, massaggi ai capelli sono degli ottimi preliminari per garantire il raggiungimento del piacere. Ma non solo: le zone erogene del corpo femminili sono innumerevoli e diversi da scoprire: punto G, punto A, punto U… Quanti ne conosci?

    Le posizioni migliori durante il sesso sono quelle che facilitano la penetrazione più profonda e lo sfregamento di zone sensibili. La prima cosa da fare per far godere una donna è coinvolgerla e chiederle cosa desidera. Il suo piacere e il suo orgasmo sono tanto importanti quanto i tuoi: preliminari, carezze e baci sono soltanto l’inizio.

    Andiamo a vedere nello specifico quali sono le posizioni migliori per lei.

    Le posizioni sessuali migliori in una coppia etero

    Posizione da seduti, in piedi o sdraiati: il Kamasutra ha da sempre fornito una serie di posizioni sessuali più o meno comode per lui e per lei. In una coppia eterosessuale le posizioni migliori per il piacere della donna sono innumerevoli e, come abbiamo già detto, prevedono la stimolazione di punto G e del clitoride, ma non solo.

    Quindi quali quali sono le posizioni stuzzicanti e divertenti da provare dopo i preliminari? Molte di queste posizioni prevedono la penetrazione della donna, ma attenzione: non sempre la penetrazione è fondamentale nel sesso. Alcune donne non la preferiscono, altre invece vorrebbero provarla il prima possibile. Ognuna di queste posizioni può essere poi utilizzata in una variante orale. L’importante è sperimentare e, soprattutto, chiedere alla donna cosa preferisce.

    Missionario supportato

    La posizione del missionario è quella in assoluto più conosciuta e gettonata. Ad alcuni può sembrare noiosa, ma chi lo dice che non si possa rendere più interessante? Una sua variante più piacevole per lei consiste nel posizionare uno o due cuscini sotto le natiche. In questo modo i fianchi si troveranno sollevati, così che il partner possa andare più in profondità e il clitoride si trovi nella posizione ideale per essere stimolato.

    Posizione della tigre

    Questo nome è ripreso direttamente da una posizione del Kamasutra. Si tratta anch’essa di una variante della posizione del missionario. Come funziona? Lei rimane sdraiata sul letto, con la schiena inarcata verso l’alto e le cosce appoggiate sulle gambe del partner. La penetrazione risulta così molto più profonda e vengono così stimolati sia il punto G che il clitoride grazie allo sfregamento. Un’altra piccola variante può consistere nel piegamento delle ginocchia sul petto da parte della donna per lasciare ancora più libertà al partner. Ovviamente questa tipologia di posizione può essere utilizzata anche all’interno di un rapporto tra due donne con l’utilizzo di un sex toys.

    L’amazzone

    Lo scambio di ruoli è sempre piacevole e molto divertente, soprattutto perché permette di sperimentare nuovi posizioni e nuovi approcci. La posizione dell’amazzone può essere un’ottima alternativa per permettere alla donna di prendere il controllo della situazione.

    L’uomo è sdraiato mentre lei rimane seduta a cavalcioni rivolta verso di lui: è la donna a dettare il ritmo e la profondità della penetrazione. L’assunzione del controllo da parte di lei può essere molto eccitante per entrambi. Le mani non sono occupate, perciò è libera di giocare con il clitoride o con il seno (e, perché no, può chiedere al partner di toccarlo per lei).

    La posizione otto

    Si tratta di una posizione adatta a entrambi perché i movimenti lenti e circolari regalano sensazioni molto piacevoli. La donna si distende di schiena con i fianchi e le gambe leggermente sollevate, magari con l’aiuto di uno o due cuscini sotto il bacino. L’uomo si posiziona sopra di lei con le gambe distese sul letto e reggendosi con le braccia; a quel punto inizia a muoversi lentamente disegnando un numero otto immaginario con il bacino. Il piacere è così assicurato!

    Doggy style

    Chiamata anche “posizione a percorina”, è un altro grande classico del sesso insieme alla posizione del missionario. Si presta bene a una penetrazione profonda da dietro, mentre si accarezzano i seni della donna e si bacia lungo il collo. L’utilizzo di un anello per il pene può veramente dare una scossa di divertimento e piacere in più alla situazione.

    La posizione a gambe in alto

    Altra variazione della posizione del missionario che garantisce una penetrazione più profonda e facilitata. La donna si distende sulla schiena e appoggia le caviglie sulle spalle del compagno. Con l’aiuto di un cuscino, piega leggermente la schiena e si sospinge così contro il bacino dell’uomo.

    Le posizioni migliori in una coppia omosessuale

    Il sesso tra donne è veramente così diverso? Assolutamente no, tranne che la penetrazione non è al centro dell’atto: talvolta c’è, talvolta no. Il raggiungimento dell’orgasmo è diverso per ogni donna. Spesso arrivano in aiuto di molte donne i sex toys, come ad esempio ovetti vibranti, geisha balls, strapon o plug anali… Ne esistono per ogni gusto!

    Ma quali sono le posizioni migliori in un rapporto omosessuale tra due donne?

    Cucchiaio

    Non esiste posizione migliore del cucchiaio: sentire il corpo della compagna premuto contro il proprio mentre con le dita si accarezzano il clitoride e le grandi labbra. È comoda e permette perfino le coccole grazie alla posizione da sdraiate su un fianco.

    Doggy style

    Lo abbiamo già visto poco sopra e vale lo stesso anche per le donne. Mentre la compagna è con le ginocchia premute sul letto, la partner la penetra da dietro oppure si limita ad accarezzarle il clitoride, mentre la mano libera le sfiora i seni. I baci lungo la schiena e il collo sono molto apprezzati!

    Scissoring

    Qui è doveroso sfatare un altro grande mito del sesso tra donne. Lo scissoring (o sforbiciata, una sezione molto popolare all’interno dei siti porno) è una tecnica molto difficoltosa e perfino faticosa per le donne. Idealmente, consiste nello sfregamento del clitoride tramite strusciamento. Pensateci bene: secondo voi è possibile che due donne riescano a incastrarsi perfettamente? Non sempre. Si tratta di una posizione molto impegnativa che però con il tempo è diventata molto famosa. In realtà, è molto difficile raggiungere l’orgasmo con questa tecnica visto che richiede un enorme sforzo fisico. Ma esistono ben due diverse alternative a questa difficoltosa pratica:

    • Il reverse scissoring: una donna è sdraiata e l’altra domina, sfiorandole il clitoride o penetrandola
    • Il tribbing: lo strusciamento non avviene solo sui genitali, ma anche sul resto del corpo. Seni, pancia, cosce… Ogni parte del corpo può essere utilizzata per garantire lo sfregamento del clitoride (ovviamente con l’utilizzo di un buon lubrificante).

    69

    Apprezzati in ogni tipo di relazione, il 69 è un tipo di sesso orale che garantisce il piacere di entrambe le partner. Una delle due è sdraiata sul letto e l’altra è sopra di essa, sistemata al contrario: in questo modo la stimolazione avviene contemporaneamente con la bocca, garantendo un piacere intenso. Tuttavia è molto facile perdere la concentrazione…

    Sesso a tre: le posizioni migliori

    Il sesso a tre è una delle fantasie più ricorrenti ed eccitanti che coinvolgono più partner. Se vi capita l’occasione, perché no: cogliete l’attimo e sperimentate. Il sesso è piacevole e divertente nel rispetto di tutte le parti.

    Ecco qualche consiglio sulle posizioni migliori.

    Doppia penetrazione

    Si tratta di una delle posizioni più classiche che possono riguardare le dinamiche di due uomini e una donna o due donne e un uomo. Nella doppia penetrazione un partner penetra la donna vaginalmente, mentre l’altro entra analmente oppure oralmente. La donna, per stare più comoda, può mettersi in posizione da cowgirl.

    Doppio giro

    Questa posizione riguarda soprattutto il momento in cui ci sono due donne e un uomo. Una delle due donne si siederà sopra la faccia dell’uomo, che le praticherà sesso orale, mentre la seconda lo cavalcherà. Non richiede troppo sforzo e il piacere è garantito.

    Venire insieme

    Questa posizione prevede la coppia con due donne e un uomo e impersona la comodità stessa. Le due donne si sdraiano in una posizione comoda, portando i piedi oltre la testa. L’uomo darà attenzione a entrambe con le dita e con la bocca, oppure sfruttando un vibratore. Il piacere è così assicurato!

    Fonti

    Lascia il tuo commento

    Non verrà mostrata nei commenti
    A Good Magazine - Newsletter
    è il contenuto che ti fa bene! Resta aggiornato sulle malattie digitali