Lavinia Arduino
Cosa faccio
Dopo la maturità classica mi sono stufata di greco e latino ed ho sviluppato un amore per la letteratura e il teatro. In costante viaggio, anche con la mente, ma quando ho i piedi per terra pratico sport in mezzo alla natura e armeggio con maestria in cucina. Scrivere e lavorare a stretto contatto con le persone sono i motori che danno vita alle mie giornate. Mi piace essere una ricercatrice di storie.
Home La redazione Lavinia Arduino
Tutti gli articoli di Lavinia
Natale Tech-Savvy: come gestire la tecnologia durante le festività
La tecnologia è ormai sempre presente nelle nostre vite, anche sotto l’albero. I regali tech sono infatti in assoluto i più gettonati. Inoltre sempre più italiani preferiscono scambiarsi gli auguri tramite messaggio o chiamata Skype. Come può essere gestito l’uso della tecnologia durante le festività?
Chi sono i personaggi famosi che hanno contratto l’HIV?
Sono molte le persone famose che hanno rivelato al mondo di essere sieropositive e attraverso le loro storie possiamo ripercorrere la storia della malattia e l’evoluzione della cura. Chi di loro convive ancora con questa malattia.
Camminata veloce o corsa? Cosa cambia e con cosa si brucia di più?
Camminata veloce e corsa: due delle attività aerobiche più comuni e più accessibili. Ma quali sono i benefici di ognuna? Cosa cambia fra loro? E con quale delle due è possibile dimagrire più in fretta bruciando calorie?
Anna Marchesini malattia: che cos’è l’artrite reumatoide
Anna Marchesini attrice, scrittrice e doppiatrice italiana è stata uno dei personaggi più iconici dello spettacolo, ma è diventata anche il simbolo della lotta contro una malattia che colpisce 400 mila italiani. Cos’è l’artrite reumatoide? Come riconoscerla e curarla?
BabyHeART di IBSA Farmaceutici conquista un premio agli AboutPharma Digital Awards
AboutPharma Digital Awards 10 Year Edition premia, tra le sue diciotto categorie, anche IBSA Farmaceutici per il suo progetto BabyHeART: un’app innovativa a sostegno delle coppie che intraprendono la PMA.
“Neuroni Corazza”. Una nuova possibile cura che sconfiggerà le malattie neuronali
Spunta su Science un nuovo studio, elaborato dai ricercatori dell'università di Stanford, che potrebbe rivelarsi cruciale per la cura di gravi malattie come la Sclerosi Multipla. Ho intervistato la ricercatrice italiana Giulia Rossetti per saperne di più.